Omogeneizzato mela pera e mandarino
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 mele
- 2 pere
- 1 (il succo) limone
- 60 g acqua
- 4 mandarini
Hai mai provato a fare un omogenizzato mela, pera e mandarino a casa tua? Col Bimby preparare home-made gli alimenti per i più piccoli è facile ed estremamente veloce. In soli dieci minuti di tempo, potrai ottenere un vasetto perfetto e genuino, fatto con frutta di stagione selezionata direttamente da te. Per procedere col naturale svezzamento dei più piccoli è necessario andare per gradi: dalla dieta a base di latte sia passa pian piano a degli omogenizzati sempre più ricchi. Si comincia sempre dalla frutta, per poi passare a sapori più adulti, come quelli del pesce e della carne.
Gli omogeneizzati fatti in casa possono essere preparati espressi e fatti mangiare subito dopo la loro realizzazione oppure venire congelati: usando dei recipienti in vetro specifici per questa funzione e precedentemente sterilizzati nell’acqua bollente per circa mezz’ora, potrai all’occorrenza crearti delle piccole scorte. Ricordati di apporre sul contenitore una targhetta con su scritto il giorno in cui li hai preparati e il contenuto e cimentati subito in questa operazione!
Il vantaggio più importante del preparare pappe e simili in casa è che i tuoi bambini faranno subito l’abitudine ai veri sapori dei cibi. Gli omogenizzati fanno parte dell’alimentazione dei più piccoli nel periodo che va dai sei mesi di vita a circa l’anno d’età: un momento fondamentale per la loro crescita, che potrai accompagnare con alimenti genuini pronti in pochi minuti.
Come fare l' Omogeneizzato mela pera e mandarino con il Bimby
- Mettere nel boccale le mele e le pere tagliate a pezzetti: 20 sec. vel. 4.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il succo di limone e l'acqua: 5 min. 90° vel. 4.
- Aggiungere i mandarini privi di semi: 1 min. 90° vel. 4.
- Poi: 30 sec. vel. 7.
- Travasare nei vasetti e lasciare raffreddare.