Omogeneizzato di prosciutto cotto
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g prosciutto cotto
- 50 g acqua
- 100 g robiola
Hai mai pensato di realizzare un omogeneizzato di prosciutto cotto direttamente a casa tua? Usando il Bimby in pochi minuti otterrai una pappa deliziosa, perfetta per iniziare lo svezzamento del tuo bambino, che potrai modificare nel corso dei mesi a mano a mano che introdurrai nuovi alimenti nell’alimentazione del piccolo. L’acqua, la robiola e il prosciutto cotto sono i soli tre ingredienti che servono per preparare una ricetta economica e ghiotta.
Il vantaggio di preparare gli omogeneizzati sta nel fatto di poter controllare la qualità degli ingredienti, nella possibilità di personalizzarli in base ai gusti e ai mesi del bambino, ma rappresenta anche un notevole risparmio in termini di denaro, dato che acquistare pappe di questo genere al supermercato a lungo andare si rivelerà molto dispendioso.
In soli cinque minuti otterrai un pasto pronto che potrai sia conservare in frigorifero, dove si manterrà per un giorno circa, sia congelare dentro dei vasetti che avrai precedentemente provveduto a sterilizzare opportunamente. In quest’ultimo caso, apponendo delle etichette che riporteranno la data di preparazione avrai a tua disposizione una piccola scorta che ti verrà in aiuto anche nei periodi in cui non hai il tempo di cucinare nulla. Prenditi cura di tuo figlio ancora più facilmente iniziando da ciò che scegli per il suo svezzamento.
Come fare l' Omogeneizzato di prosciutto cotto con il Bimby
- Mettere nel boccale il prosciutto cotto a pezzi: 30 sec. vel. 6.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'acqua: 30 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere la robiola: 30 sec. vel. 10.
- Controllare la consistenza, se troppo denso aggiungere poca acqua: 10 sec. vel. 10.
- Versare il composto nei vasetti e servire o conservare.