Omogeneizzato di platessa
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g platessa
- 400 g acqua
- 1 patate
- q.b. olio extravergine di oliva
Preparare un ottimo omogeneizzato di platessa è davvero semplice con l’aiuto del Bimby. In meno di mezz’ora potrai cucinare tante porzioni da congelare e usare all’occorrenza, scegliendo ovviamente gli ingredienti che preferisci. La nostra ricetta è molto semplice da realizzare e, per essere messa a punto, necessita solo di un filo di olio extravergine di oliva, dell’acqua, di una patata e della platessa. In questo modo sarai sicura di dare al tuo bambino un cibo preparato rigorosamente con ingredienti scelti da te, sani, genuini e controllati.
Noi abbiamo deciso di presentarti una versione a base di pesce, ma ovviamente nulla ti vieta di provare a cucinare anche altri omogeneizzati di carne o di verdure. La platessa è particolarmente indicata per lo svezzamento dei più piccoli ed è ottima anche accompagnata dal sapore di verdure come la patata o la carota. Grazie all’uso dei comodi vasetti monoporzione, potrai preparare una piccola scorta di omogenizzati da far mangiare al tuo bambino in ogni occasione. Il nostro consiglio è di apporre sul barattolino una piccola etichetta con il giorno in cui lo hai preparato.
Gli omogeneizzati fatti in casa possono essere conservati fino a un mese dal loro confezionamento. Con una spesa molto contenuta riuscirai a preparare dei cibi sani e gustosi; cosa aspetti a cucinare queste deliziose pappe?
Come fare l' Omogeneizzato di platessa con il Bimby
- Mettere nel cestello la platessa e nella campana del Varoma le patate tagliate a tocchetti.
- Mettere nel boccale l'acqua.
- Posizionare il cestello e il Varoma: 25 min. 110° vel. 2.
- Svuotare il boccale e mettere da parte l'acqua di cottura.
- Trasferire la platessa e le patate nel boccale e aggiungere 30 g di acqua di cottura: 30 sec. vel. 10.
- Aggiungere l'olio: 15 sec. vel. 8.
- Travasare nei vasetti e conservare.