Omogeneizzato di mela, pera e banana
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g banane
- 100 g pere
- 100 g mele
- 100 g acqua
- succo di mezzo (a piacere) limone
L’omogeneizzato fatto con la mela, la pera e la banana può essere preparato direttamente a casa tua, lo sapevi? Usando il Bimby in soli dieci minuti potrai ottenere un composto cremoso realizzato con la frutta scelta, pulita e tagliata da te. Pappe di questo tipo sono importantissime per lo svezzamento e lo sviluppo dei più piccoli, ma spesso risultano essere una spesa economica da non sottovalutare. Ecco perché dedicarsi personalmente alla loro realizzazione è anche un buon modo per risparmiare senza però rinunciare affatto alla qualità, necessaria quando parliamo dell’alimentazione dei più piccoli.
Il nostro suggerimento è di iniziare con un omogeneizzato alla mela, facilissimo da digerire, per poi proseguire con pappe che contengano anche altri tipi di frutta come le pere e le banane. In questo modo il bambino si abituerà gradualmente al sapore dei vari cibi e, col trascorrere delle settimane e dei mesi, potrai preparare degli omogeneizzati sempre più variegati usando la carne, il pesce e le verdure. Le combinazioni che potrai realizzare sono numerosissime!
Una volta pronta, la pappa potrà essere conservata in frigorifero per circa ventiquattro ore o congelata. In quest’ultimo caso dovrai solo avere a disposizione dei vasetti che avrai provveduto a sterilizzare e delle etichette su cui scriverai la data di realizzazione.
Come fare l' Omogeneizzato di mela, pera e banana con il Bimby
- Mettere nel boccale la frutta sbucciata e a pezzi: 10 sec. vel. 8.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'acqua: 8 min. 90° vel. 4.
- Controllare la consistenza, se troppo liquido: 2 min. temp. Varoma vel. 2.
- Aggiungere il succo di limone: 1 min. vel. 8.
- Lasciare raffreddare completamente prima di servire.