Omogeneizzato di mela e pera
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g (pulite) mele
- 100 g (pulite) pere
- 60 g acqua
- qualche goccia (a piacere) succo di limone
Fare in casa un ottimo omogeneizzato con le mele e le pere è facilissimo se userai il Bimby. Per una corretta crescita dei nostri piccoli è indispensabile iniziare nei primi mesi di vita lo svezzamento tramite delle pappe a base di frutta, di carne e di pesce, a seconda dell’età del piccolo. Acquistare nei supermercati questo tipo di prodotti è un grande dispendio economico, soprattutto considerando il fatto che preparare una crema perfettamente liscia direttamente nella tua cucina è davvero semplice.
Oltre a queste considerazioni, c’è da dire che realizzando gli omogeneizzati da te avrai la certezza di utilizzare solo la migliore frutta oppure potrai, come nel nostro caso, realizzare una pappa che abbia più ingredienti al suo interno. Una volta che avrai preparato il tuo vasetto dovrai solo conservarlo in frigorifero per non più di ventiquattr’ore.
Con qualche accortezza in più è possibile anche congelare le pappe fatte in casa: occorrerà solo munirsi di alcuni barattolini che provvederai a sterilizzare con cura e dotati di una chiusura ermetica dove versare l’omogeneizzato. Fatto ciò, apponi un’etichetta che indichi la data di preparazione e avrai creato in poco tempo una perfetta pappa da far mangiare al tuo piccolo all’occorrenza. Quella che ti abbiamo presentato è solamente una delle molte combinazioni possibili, provale tutte!
Come fare l' Omogeneizzato di mela e pera con il Bimby
- Mettere nel boccale la mela e la pera: 10 sec. vel. 4.
- Aggiungere l'acqua e il limone: 6 min. 90° vel. 4.
- Poi: 20 sec. vel. 6.
- Lasciare raffreddare completamente prima di servire.
- Per ottenere 4 vasetti si possono raddoppiare le quantità di ingredienti lasciando inalterati i tempi di cottura.