Omogeneizzato di mela e melone con il Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 mele
- 3 fette (gialletto) melone
L’omogeneizzato di mela e melone con il Bimby si prepara in soli 3 passaggi facili e veloci e due ingredienti, le mele e 3 fette di melone. Realizzare in casa gli omogeneizzati con il Bimby è molto più economico che acquistare quelli della grande distribuzione e ti garantirà la possibilità di far mangiare al tuo bambino una pappa fatta con ingredienti scelti con cura, lavati e sbucciati da te.
La fase dello svezzamento è fondamentale per i più piccoli: è nei primi mesi che i bambini imparano a conoscere i sapori dei vari cibi: ecco perché è un bene che provino più accostamenti possibili!
Nell’omogeneizzato di mela e melone Bimby il sapore leggermente asprigno delle mele viene mitigato dalla grande dolcezza del melone, un frutto di stagione che non può mancare sulla tua tavola! Per quanto concerne la conservazione del nostro omogeneizzato mela e melone Bimby fatto in casa, sappi che potrai tenerlo in frigorifero per un giorno o due oppure congelarlo, avendo cura di usare dei vasetti sterilizzati e di apporre su ogni barattolo un’etichetta recante la data di preparazione.
Come fare l' Omogeneizzato di mela e melone con il con il Bimby
- Mettere nel boccale la mela e il melone (sbucciati) a pezzetti: 5 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo: 40 sec. vel. 7.
- Versare nei vasetti e servire oppure conservare in frigorifero.