Omogeneizzato di agnello con verdure
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g (un cosciotto disossato) carne di agnello
- 500 g acqua
- 1 patate
- 1 carote
- 1 zucchine
Sapevi che è possibile preparare un ottimo omogeneizzato di agnello con le verdure anche utilizzando il Bimby? Pappe di questo tipo sono indispensabili per svezzare i bambini, ma acquistarle confezionate al supermercato è piuttosto oneroso dal punto di vista economico. Perché non provare a replicare in casa questa semplice ricetta? Con poco sforzo in termini di tempo e denaro potrai creare una piccola scorta dei più vari omogeneizzati a base di carne, di verdura o di frutta oppure, come in questo caso, misti. Il vantaggio di preparare le pappe in casa è che sarai tu a scegliere gli ingredienti con cui realizzarli, selezionando solamente i prodotti più freschi.
Il nostro suggerimento è di farne una scorta abbondante e di congelare i vari vasetti precedentemente sterilizzati, avendo cura di apporre sul tappo un’etichetta che indichi il giorno in cui è stato preparato l’omogeneizzato.
La ricetta che ti proponiamo è particolarmente gustosa e nutriente perché utilizza ingredienti come le patate, le carote e le zucchine uniti a una golosa porzione di agnello disossato. Prenditi cura dei tuoi piccoli preparando loro tanti cibi fatti con le tue mani, che aspetti?
Come fare l' Omogeneizzato di agnello con verdure con il Bimby
- Posizionare nel vassoio del Varoma, rivestito con carta forno, il cosciotto disossato e tagliato a tocchetti.
- Mettere nel boccale l'acqua e posizionare nel cestello le verdure tagliate a pezzetti.
- Posizionare il Varoma: 40 min. temp. Varoma vel. 3.
- Svuotare il boccale e trasferirvi carne e le verdure: 30 sec. vel. 9.
- Travasare nei vasetti e conservare in frigorifero per un paio di giorni.