voto stella 5

Nutella Bimby: ricetta passo passo per tutti i Bimby

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Nutella
Difficoltà
bassa
Tempo totale
10 minuti
Tempo di preparazione
10 minuti
Quantità
750 g
Come conservare
In frigorifero, in contenitore ermetico, fino a un mese.

Ingredienti

  • 90 g nocciole tostate
  • 150 g zucchero semolato
  • 100 g cioccolato fondente
  • 100 g cioccolato al latte
  • 200 g latte
  • 90 g olio di semi di mais

Preparare la ricetta della Nutella fatta in casa con il Bimby in soli 5 passaggi non è affatto difficile se hai a disposizione l’elettrodomestico adatto: il Bimby è il robot da cucina perfetto per ottenere la Nutella Bimby, una crema densa e golosa al punto giusto, con cui viziare il tuo palato e quello di tutta la famiglia. Abbiamo scelto una ricetta passo passo che in pochi minuti ti permetterà di ottenere un composto da usare per ogni occasione. La Nutella è una mousse a base di nocciole tostate, cioccolato e latte che può essere utilizzata in numerosissime preparazioni dolciarie, ma che è squisita anche gustata sopra una fetta di pane, nel più classico e semplice dei modi.

C’è chi impiega la Nutella per preparare delle golose crostate o per farcire torte e ciambelle, chi ama i biscotti ripieni e chi la sfrutta per realizzare dolci al cucchiaio come la panna cotta. Questa variante fatta in casa con il Bimby della Nutella, la più famosa crema spalmabile del mondo, si conserva in frigorifero e ti farà compagnia dalla colazione alla merenda.

Il vantaggio racchiuso nel preparare direttamente nella tua cucina la Nutella con il Bimby è che variando leggermente le dosi degli ingredienti potrai personalizzarla, rendendola più o meno dolce a seconda del tuo gusto. Per esempio, utilizzando le nocciole tostate come abbiamo fatto noi il sapore di queste ultime spiccherà sovrastando il cioccolato. Una volta che la Nutella con il Bimby sarà pronta, riponila in frigorifero dentro un barattolo ermetico.

Come fare la Nutella con il Bimby

  1. Mettere nel boccale le nocciole e lo zucchero: 1 min. vel. 10.
  2. Aggiungere il cioccolato a pezzi: 30 sec. vel. 5.
  3. Aggiungere il latte e l’olio: 5 min. 50° vel. 3.
  4. Poi: 1 min. vel. 10.
  5. Trasferire nei barattoli e conservare in frigorifero.

Nutella Bimby: consigli e varianti

Preparare la Nutella con il Bimby è davvero molto semplice, ma perché non approfittare della facilità di questa ricetta per stupire adulti e bimbi con delle squisite, golose e cremose varianti? Alcune ricette sono irresistibili e ti conquisteranno con la loro bontà, come la Nutella bianca, la Nutella al pistacchio o la Nutella vegana, tutte presenti nel nostro ricettario online sempre aggiornato. Preparale con il Bimby: come tutte le ricette che ti presentiamo potrai usare sia il Bimby TM6 che i modelli precedenti, come il Bimby TM5, il BimbyTM31 e il TM21.

Noi di Ricette per Bimby ti consigliamo di preparare questa ricetta super golosa per riciclare il cioccolato avanzato da barrette o uova di Pasqua in eccesso. In questo modo eviterai gli sprechi in cucina e potrai gustare tutta la bontà della nostra cremosissima Nutella Bimby!

Ti potrebbe interessare anche

Accessori per preparare questa ricetta

6 barattoli ermetici 500 g
6 barattoli ermetici 500 g
EUR 26.99
12 barattoli da 250 ml con coperchi
12 barattoli da 250 ml con coperchi
EUR 26.51
facebook pinterest pinterest
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby