Nesquik
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 120 g cioccolato fondente
- 200 g zucchero semolato
- 30 g cacao amaro
Hai mai pensato di realizzare il Nesquik direttamente a casa tua? Utilizzando il Bimby preparare questa squisita miscela che ci riporta velocemente indietro nel tempo a quando eravamo bambini non ti porterà via più di cinque minuti di tempo, ma scopriamo i soli tre ingredienti che è necessario avere in cucina per gustare questa ricetta: il cacao amaro, il cioccolato fondente e lo zucchero semolato sono tutto ciò che ti occorre per ottenere una polvere finissima che, sciolta in un bicchiere di latte tiepido o caldo, darà vita a una delle bevande più amate di sempre dai bambini, certo, ma non solo.
Oltre che al mattino, puoi sorseggiarne una tazza anche a merenda o, perché no, prima di andare a letto, se sei in cerca di qualcosa da bere che sia allo stesso tempo corroborante e gustoso. Il vantaggio di realizzare in casa questa ricetta è che la nostra miscela non contiene alcun tipo di conservante ed è anche molto economica.
Un aspetto non secondario è che preparando con le tue mani il Nesquik potrai anche personalizzarlo scegliendo una varietà particolare di cioccolato, oppure variando aspetti come la quantità di zucchero, per renderlo più o meno dolce a seconda delle tue necessità. Non lasciarti scappare l’occasione per gustare questa delizia in ogni momento della giornata!
Come fare il Nesquik con il Bimby
- Mettere nel boccale il cioccolato (freddo di frigorifero): 2 sec. vel. Turbo.
- Poi polverizzare: 10 sec. vel. 10.
- Mettere da parte.
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere il cioccolato polverizzato messo da parte e il cacao amaro: 30 sec. vel. 8.
- Fare molta attenzione ai passaggi 1 e 2, tritare troppo a lungo potrebbe far surriscaldare le lame e cominciare a sciogliere il cioccolato, in questo caso fermarsi, lasciar raffreddare circa un'ora e ricominciare.