Muffin integrali alle pesche
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 50 g avena
- 150 g farina integrale
- 120 g zucchero di canna
- 4 uova
- 100 g olio di semi di mais
- un cucchiaino lievito per dolci
- 4 pesche gialle
I muffin integrali alle pesche sono dei dolcetti fatti in casa profumati e golosi che da oggi saranno ancora più facili da fare grazie al Bimby. Piacciono sia agli adulti che ai più piccoli e si cucinano in mezz’ora soltanto, aspetto che renderà fattibile anche l’idea di servirli in tavola per dare vita a una colazione all’insegna del gusto. Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata inzuppando una tortina monodose nel caffellatte o nel tè?
Il segreto della loro bontà è racchiuso nella consistenza soffice e umida e nella spiccata versatilità che ti permetterà di portarli in tavola in ogni occasione. Ti suggeriamo di preparare le tortine in occasione di una festa di compleanno, di una ricorrenza o di un buffet dolce: saranno dei perfetti finger food. Per esaltare ancora di più il sapore delle pesche possiamo anche arricchire i muffin con delle mandorle tritate, con degli amaretti ridotti in briciole o con del cioccolato in scaglie che andremo a mescolare assieme all’impasto o useremo per decorare la superficie del dolcetto.
Una volta pronti potrai conservarli senza problemi per qualche giorno, avendo cura di riporli all’interno di un contenitore dotato di una chiusura ermetica. Le dimensioni contenute dei dolcetti ti permetteranno di concederti questo sfiziosissimo peccato di gola in ogni occasione senza troppi sensi di colpa. Che aspetti ad approfittarne?
Come fare i Muffin integrali alle pesche con il Bimby
- Mettere nel boccale l'avena, la farina e lo zucchero: 1 min. vel. 10.
- Aggiungere le uova, l’olio e il lievito: 1 min. vel. 4.
- Aggiungere le pesche a pezzetti: 20 sec. vel. 1 antiorario.
- Versare l'impasto nei pirottini di silicone per muffin.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per circa 30 minuti.