Muffin estasi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 uova
- 1 banane
- 160 g farina 00
- 50 g cacao amaro
- 1 bustina lievito per dolci
- 180 g zucchero semolato
- 100 g latte
- 50 g olio di semi di mais
- 50 g acqua
- q.b. nutella
I muffin farciti con la Nutella sono una vera estasi per il palato e grazie alla nostra ricetta e all’utilizzo del Bimby, cucinarli sarà questione di soli venti minuti. Le deliziose tortine monodose piacciono a tutti e, come scoprirai, possono essere servite in tavola nei momenti più disparati: visto che sono così semplici e veloci da fare, noi ti consigliamo di provarle a colazione o a merenda, perché si sposeranno benissimo sia con una tazza di tè che di cappuccino. Rappresentano anche una perfetta soluzione per arricchire un buffet dolce allestito in occasione di una festa di compleanno o simili.
La Nutella è una crema capace di rendere speciale ogni ricetta e questo è ancora più vero nel caso degli amatissimi muffin, che si prestano a un numero davvero considerevole di varianti e personalizzazioni. Qualche esempio? Aggiungi all’impasto del cioccolato in scaglie e servili quando sono ancora tiepidi, oppure preparane una piccola scorta da portare con te come simpatico presente in caso di inviti all’ultimo minuto.
Piacciono moltissimo sia agli adulti che ai bambini e sono capaci di scacciare via qualsiasi senso di colpa, grazie alle loro dimensioni contenute. È molto difficile che avanzino, ma qualora dovesse accadere, sappi che potrai mantenere inalterata tutta la loro bontà conservandoli sotto l’apposita campana di vetro per dolci.
Come fare i Muffin estasi con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 2 min. vel. 5.
- Riempire i pirottini per circa 3/4 ed aggiungere su ogni muffin un cucchiaino di Nutella.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 15 minuti.