Muffin con crema di Pan di stelle
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 uova
- 80 g olio di semi di mais
- 50 g latte
- 200 g mascarpone
- 230 g farina 00
- 200 g zucchero semolato
- mezza bustina lievito per dolci
- un pizzico sale fino
- q.b. crema Pan di Stelle
- q.b. zucchero a velo
Fare colazione con dei deliziosi muffin farciti con la crema Pan di Stelle, magari preparati anche in casa con l’aiuto del Bimby è senz’altro il modo migliore non solo per iniziare una nuova giornata, ma anche per riprendere le consuete attività quotidiane che settembre porta sempre con sé. Il bello delle nostre tortine monodose è che la loro ricetta è soggetta a un numero incredibile di varianti, tutte golosissime. Questa che ti presentiamo vanta uno squisito ripieno a base della crema Pan di Stelle, ma in alternativa è possibile utilizzare anche la chantilly, la Nutella o persino la marmellata.
Pronti in meno di mezz’ora, i muffin arricchiranno la tua tavola anche a merenda o durante una cena in piedi. Realizzali in occasione di una festa di compleanno, oppure regalali in caso di un invito da parte dei tuoi amici, come squisito dessert. Basterà utilizzare dei pirottini per far sì che l’ambiente sia immediatamente più allegro. Come se non bastasse, la parte superiore delle tortine può essere glassata o arricchita con delle gocce di cioccolata fondente o, in alternativa, con le codette colorate.
Piacciono a tutti, adulti e bambini, perché, a differenza delle torte, puoi concedertene uno senza troppi rimpianti. La nostra versione fatta con la deliziosa crema spalmabile, poi, è ancora più buona. Cosa aspetti a rendere speciale ogni tua giornata?
Come fare i Muffin con crema di Pan di stelle con il Bimby
- Mettere nel boccale le uova, l'olio, il latte e il mascarpone: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere la farina, lo zucchero, il lievito e il sale: 30 sec. vel. 4.
- Versare l'impasto nei pirottini per muffin, riempiendoli per metà.
- Aggiungere un cucchiaino di crema pan di stelle al centro di ogni muffin e ricoprire con altro impasto.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 25 minuti circa.
- Sfornare, lasciar raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo.