Muffin alla marmellata con il Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 uova
- 150 g latte
- 90 g olio di semi di girasole
- 130 g zucchero semolato
- 200 g farina 00
- 50 g fecola di patate
- 1 bustina lievito per dolci
- un pizzico sale fino
- 150 g (circa) marmellata di fragole
I muffin alla marmellata con il Bimby sono dei dolcetti ripieni super golosi perfetti per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Preparando i nostri muffin alla marmellata con il Bimby otterremo in pochi istanti un composto denso al punto giusto, pronto per essere versato nei pirottini e coperto con la marmellata: è nell’impasto il segreto per dei muffin soffici velocissimi! Si tratta di una ricetta facilissima, da fare quando abbiamo poco tempo, ma desideriamo concederci qualcosa di davvero goloso!
Già dal primo assaggio i muffin alla marmellata con il Bimby ti conquisteranno, perché il sapore e la morbidezza dell’impasto si sposeranno alla perfezione con la consistenza densa della confettura e con il gusto dolce e acidulo al tempo stesso della marmellata di fragole che abbiamo scelto per farcire i nostri muffin.
La marmellata presente nei nostri muffin Bimby ripieni non scenderà nell’impasto, ma rimarrà nella parte centrale dei nostri dolcetti. Scegli pure la tipologia preferita di confettura per farcire queste ottime tortine monodose e ricorda: con il Bimby è facilissimo fare sia i tuoi dolci preferiti che preparazioni della tradizione come marmellate e conserve. Nel tuo ricettario non possono mancare questi muffin deliziosi che potrai realizzare con i modelli Bimby TM6, TM5, TM31 e TM21.
Come fare i Muffin alla marmellata con il Bimby
- Mettere nel boccale le uova, il latte e l'olio: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere lo zucchero, la farina, la fecola, il lievito e il sale: 40 sec. vel. 4.
- Disporre un cucchiaio di composto in ciascun stampino (imburrato e infarinato o con pirottino), coprire con 1 cucchiaino abbondante di marmellata e ricoprire di nuovo con un cucchiaio di impasto.
- Infornare in forno preriscaldato statico a 180° per 20 minuti.
- Sfornare, lasciare raffreddare e servire.
- Si può usare la marmellata del gusto che si preferisce.