Mousse ricotta ed erba cipollina
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g ricotta
- 30 g panna fresca
- 2 cucchiai (tritata) erba cipollina
- q.b. sale fino
- q.b. pepe nero
La mousse ricotta ed erba cipollina è una ricetta velocissima da preparare con il Bimby e può salvarti in moltissime occasioni, soprattutto se stai realizzando una cena o un pranzo, una festa di compleanno o addirittura un buffet. Nulla ti vieta di gustarla anche in un giorno qualsiasi, quando hai semplicemente voglia di uno spuntino sfizioso.
La crema di ricotta ed erba cipollina è perfetta per essere spalmata su dei crostini o delle tartine e persino su una fetta di pane tostato. Ti aiuterà a portare in tavola tanti deliziosi antipasti, ma anche a preparare una ricca merenda salata. Perfetta da abbinare a un pinzimonio, può essere mangiata anche al cucchiaio.
Pronta in cinque minuti, questa ricetta rapida e gustosa ti consentirà anche di sperimentare nuovi accostamenti e di creare tanti gustosi assaggini da servire in tavola. Resa ancora più saporita dalla presenza del pepe nero e dalla granella di mandorle, la mousse ricotta ed erba cipollina fatta con il Bimby è una ricetta squisita da conservare in frigo. Forse non lo sapevi, ma si presta anche a numerose varianti: se la ricotta non ti piace particolarmente, puoi sostituirla senza alcun problema con della un formaggio fresco di qualsiasi tipo e aumentare appena la quantità di panna fresca utilizzata. Il risultato sarà eccezionale.
Come fare la Mousse ricotta ed erba cipollina con il Bimby
- Mettere nel boccale la ricotta: 20 sec. vel. 3.
- Aggiungere la panna, l'erba cipollina, il sale e il pepe: 10 sec. vel. 3.
- Utilizzare per guarnire crostini e bruschette oppure per riempire bignè salati e vol au vent.