Mousse di tonno e olive
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g (al naturale sgocciolato) tonno
- 20 (denocciolate) olive verdi
- 20 g succo di limone
- q.b. sale fino
- q.b. pepe nero
- q.b. (tritato) prezzemolo
Una mousse di tonno e olive spalmata su un crostino di pane: ecco l’antipasto perfetto. Grazie al Bimby puoi liberare la fantasia e creare numerose creme dolci o salate come questa che ti consentiranno di portare in tavola tanti appetitosi sfizi utili a calmare l’appetito di ospiti e familiari. La mousse che ti presentiamo oggi è una ricetta velocissima da preparare in qualsiasi momento. Pronta in cinque minuti, puoi pensare di usarla per condire degli spaghetti o per creare gustose tartine e crostini e persino per farcire dei panini da portare in ufficio o se hai intenzione di organizzare un pranzo al sacco.
Molte volte torniamo a casa stanche e non abbiamo voglia di metterci ai fornelli, ma questo non vuol dire che non desidereremmo soddisfare il nostro palato con qualcosa di buono e goloso e, perché no, anche genuino. La mousse di tonno e olive serve proprio a questo: è una preparazione base ed economica che puoi usare in decine di altre ricette rapide, ma anche in occasioni di pranzi e cene importanti.
Come da tradizione, la Vigilia di Natale richiede che sia portato in tavola un menù a base di pesce: la mousse di tonno e olive che puoi facilmente cucinare con l’aiuto del Bimby ti permetterà di offrire un antipasto sfizioso e leggero che rispetti l’usanza facile e veloce da preparare. Grazie a questa ricetta avrai tutto il tempo per dedicarti alla preparazione delle altre pietanze. Non servono delle ore per cucinare una cena della Vigilia perfetta; occorre solo servire i cibi giusti.
Come fare la Mousse di tonno e olive con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 30 sec. vel. 5.
- Versare il composto in una ciotola e decorare a piacere con un po' di prezzemolo.
- Trasferire in frigorifero a riposare fino al momento di servire.