Mousse al cioccolato fondente
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 50 g zucchero semolato
- 200 g cioccolato fondente
- 100 g panna fresca
- 4 uova
- q.b. cioccolato bianco
La ricetta della mousse al cioccolato fondente è facilissima da seguire. In pochi passaggi e grazie al Bimby riuscirai a portare in tavola un dessert squisito che ti permetterà di concludere nel migliore e più squisito dei modi le tue cene. Preparare la mousse è questione di qualche istante, ma una volta che avrai versato il soffice composto all’interno delle coppette monodose, dovrai mettere le stesse in frigorifero e attendere circa tre ore affinché riposino a dovere.
Il segreto di questo dolce al cucchiaio fresco e goloso è racchiuso nella consistenza spumosa e gradevole e nel sapore, reso in questo caso più invitante dall’uso del cioccolato fondente. A tale proposito, ricordati che questa ricetta è molto versatile e può facilmente essere modificata usando, per esempio, il cioccolato al latte o quello bianco al posto del fondente. In tutti i casi, sarà un dessert delizioso che conquisterà il palato dei tuoi ospiti.
Prima di servirla, noi ti consigliamo di decorare la mousse con qualche scaglia di cioccolato bianco, ma in alternativa puoi anche posizionare sulla sommità della coppetta un ciuffo di panna montata o della frutta. Una volta pronta, puoi conservarla qualche giorno in frigorifero, avendo ovviamente cura di coprirla con l’apposita pellicola trasparente per alimenti. Che aspetti a portare in tavola questa delizia, perfetta soprattutto in primavera e in estate?
Come fare la Mousse al cioccolato fondente con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo.
- Aggiungere il cioccolato e la panna: 4 min. 50° vel. 2.
- Aggiungere i tuorli: 15 sec. vel. 4.
- Mettere da parte.
- Posizionare la farfalla nel boccale (pulito e asciutto) e aggiungere gli albumi: 3 min. vel. 3.
- Aggiungere gli albumi al composto messo da parte, mescolando con delicatezza dal basso verso l'alto.
- Versare la mousse in coppette monoporzione e far riposare in frigo per 3 ore.
- Decorare con scaglie di cioccolato bianco e servire.