Minestrone veloce con pasta
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 750 g (surgelato) minestrone
- q.b. acqua
- 1 dado vegetale
- 250 g pasta corta
Il minestrone veloce con la pasta è un primo piatto ottimo sia in inverno che in estate; con il Bimby preparalo è veramente facilissimo, e puoi tranquillamente di gustare tutta la freschezza e la bontà delle verdure unite alla pasta. Per questa nostra succulenta ricetta, abbiamo scelto di utilizzare una corta, che si presta meglio a farti assaporare meglio questo primo della tradizione culinaria italiana.
Con il Bimby puoi cucinarlo sia se il minestrone è congelato sia se è fresco. Gli ingredienti che ti faranno portare in tavola una versione di questa ricetta davvero squisita sono le patate, le carote, il sedano, la cipolla, le lenticchie e i legumi, la cipolla e i fagiolini, ma puoi lasciare libero sfogo alla fantasia e aggiungere ciò che vuoi.
Se in primavera e in estate il minestrone fatto con il Bimby può essere gustato freddo o a temperatura ambiente, d’inverno va servito assolutamente caldo: dato che puoi facilmente prepararlo in pochi minuti, è una soluzione davvero gustosa quando hai poco tempo per cucinare, ma vuoi comunque avere la possibilità di mangiare un cibo sano e nutriente. Il minestrone veloce con la pasta è un ottimo comfort food da gustare a pranzo o a cena, come preferisci. Riscopri la bontà dei cibi tradizionali!
Come fare il Minestrone veloce con pasta con il Bimby
- Mettere nel boccale il minestrone e ricoprire completamente con l'acqua.
- Aggiungere il dado: 25 min. 100° vel. 1.
- Poi: 30 sec. vel. 10.
- Aggiungere la pasta: tempo indicato sulla confezione 100° vel. 1 antiorario.
- Impiattare e servire.