Minestra veloce con pastina
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 zucchine
- 1 patate
- 2 carote
- 1,5 kg acqua
- 1 dado vegetale
- 2 cucchiaini sale fino
- 350 g pastina
- q.b. olio extravergine di oliva
- q.b. (tritato) prezzemolo
- q.b. (grattugiato) parmigiano
La minestra veloce con pastina Bimby è un piatto corroborante e appetitoso, da gustare durante le prime serate autunnali, quando le temperature si abbassano e, rientrando a casa, desideriamo concederci un comfort food sano e genuino, ma soprattutto facile da portare in tavola. La minestra con pastina Bimby che abbiamo cucinato oggi è pronta in mezz’ora di tempo: per farla è bastato mettere le zucchine, le carote e le patate pulite e tagliate a pezzi nel boccale del Bimby insieme all’acqua, al dado e al sale. Dopo dieci minuti abbiamo aggiunto l’olio e la pastina. Una volta cotta, la nostra minestra veloce è stata guarnita con il prezzemolo triturato fresco, il parmigiano e un goccio di olio extravergine d’oliva.
La minestra con pastina Bimby è un piatto sano, genuino e gustoso che ha un vero e proprio effetto ristoratore. Anche coloro che sono abituati a mangiare la minestra solamente quando hanno la febbre o il raffreddore verranno conquistati da questo primo dal sapore delicato. Un ingrediente fondamentale per cucinare la minestra veloce con pastina Bimby è il dado vegetale: a te la scelta se acquistarlo confezionato al supermercato o se prepararlo direttamente tu, seguendo una delle nostre ricette sane e genuine!
Corroborante e digeribile, la minestra ti accompagnerà per tutta la stagione fredda. Ricca di vitamine e di sostanze utili per il tuo benessere, ti conquisterà come solo le ricette semplici sanno fare.
Come fare la Minestra veloce con pastina con il Bimby
- Mettere nel boccale le verdure grattugiate, l'acqua, il dado e il sale: 10 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere la pastina e l'olio: tempo indicato sulla confezione 100° vel. 1 antiorario con il cestello al posto del misurino.
- Aggiungere il prezzemolo e mescolare a mano con una spatola.
- Impiattare e guarnire con un filo d'olio e del parmigiano prima di servire.