Minestra di farro e legumi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 spicchio aglio
- 1 cipolla
- 40 g olio extravergine di oliva
- 700 g acqua
- 210 g (perlato) farro
- 1 zucchine
- 1 carote
- 180 g di crosta (facoltativa) parmigiano
- q.b. sale fino
- 200 g (precotti) fagioli borlotti
- 200 g (precotti) ceci
Buona, anzi buonissima: è la ricetta della minestra di farro e legumi Bimby, un primo piatto semplice e genuino da portare in tavola in autunno e in inverno, quando le temperature si abbassano. In commercio si trovano moltissime zuppe a base di cereali e legumi, ma perché acquistarle già fatte quando puoi preparare in pochi minuti una squisita minestra di farro e legumi con il Bimby?
Come vedremo, il procedimento per realizzare questo squisito comfort food è semplicissimo e in più avrai la possibilità di arricchire la ricetta della minestra di farro e legumi aggiungendo nel boccale del Bimby altri tipi di cereali, verdure ed erbe aromatiche.
Portala in tavola la minestra di farro e legumi quand’è calda e appena fatta, magari aggiungendo dei crostini di pane o sfruttando l’occasione per riciclare dei pezzetti di formaggio avanzati. In questo modo la minestra di farro e legumi si trasformerà in un ricco e sostanzioso piatto unico! Adesso, però, è arrivato il momento di scoprire come preparare la ricetta della minestra di farro e legumi con il Bimby!
Come fare la Minestra di farro e legumi con il Bimby
- Mettere nel boccale l'aglio e la cipolla a fette: 7 sec. vel. 7.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere l'olio: 6 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere l'acqua, il farro, la zucchina, la carota e la crosta di parmigiano a pezzetti piccoli: 30 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Aggiungere il sale, i fagioli e i ceci: 15 min. 100° vel. Soft antiorario.
- Impiattare e servire.