Merendine Kinder Paradiso con il Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- Per la base
- 3 uova
- 200 g zucchero semolato
- 125 g yogurt alla vaniglia
- 80 g olio di semi di girasole
- 1 cucchiaino estratto di vaniglia
- 180 g farina 00
- 50 g fecola di patate
- 1 bustina lievito per dolci
- Per la farcia
- 300 g panna fresca
- 2 cucchiaini (facoltativi) miele millefiori
- 80 g latte condensato
- q.b. zucchero a velo
Hai mai pensato di preparare le merendine Kinder Paradiso direttamente nella tua cucina? Grazie al Bimby replicarle è semplicissimo, ma scopriamo insieme cosa occorre avere a disposizione per farle. Si distinguono per una base soffice e molto morbida, che viene farcita con una deliziosa crema al latte e guarnita con uno strato leggero di zucchero a velo.
A donare alle merendine il loro sapore unico è la presenza del miele e dello yogurt alla vaniglia. Noi ti consigliamo di servirle come goloso dolce da gustare a colazione, a merenda e come squisito dessert, ma non solo: il loro sapore delicatissimo conquisterà qualsiasi palato e le renderà perfette anche per essere presentate in occasione di una ricorrenza come un compleanno o al termine di un’occasione formale. A te la scelta di come servirle: puoi portarle in tavola sottoforma di torta che dividerai in porzioni oppure porgerle ai commensali già divise in quadratini monodose.
Replicare alcuni dei più celebri prodotti della grande distribuzione è sempre motivo di grande soddisfazione per chi ama cucinare, cui si unisce la volontà di portare in tavola cibi sani e genuini perché privi di conservanti e fatti con ingredienti selezionati direttamente da noi. Dopo che le avremo farcite, occorrerà riporle in frigorifero: le merendine Paradiso fatte in casa vanno gustate quando sono fredde.
Come fare le Merendine Kinder Paradiso con il Bimby
- Posizionare la farfalla e mettere nel boccale le uova e lo zucchero: 5 min. vel. 4.
- Rimuovere la farfalla e aggiungere lo yogurt, l'olio e l'estratto di vaniglia: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere la farina e la fecola: 30 sec. vel. 4.
- Aggiungere il lievito: 30 sec. vel. 5.
- Versare il composto nello stampo (imburrato e infarinato) e cuocere in forno preriscaldato statico a 180° per circa 30 minuti (eseguire la prova stecchino).
- Sfornare, lasciare riposare 10 minuti poi sformare e far raffreddare completamente.
- Posizionare la farfalla e mettere nel boccale (pulito e asciutto) la panna: 2 min. vel. 4.
- Seguire dal foro del coperchio per fermare in anticipo o per proseguire la montatura in caso fosse necessario.
- Aggiungere il miele (facoltativo) e il latte condensato: 10 sec. vel. 2.
- Tagliare in orizzontale il pan di Spagna (ormai freddo), farcire la base con la crema del boccale, coprire con la seconda parte del pan di Spagna, premere leggermente e porre in frigorifero a riposare per almeno 4 ore.
- Dopo il riposo tagliare la torta in rettangoli della dimensione desiderata, spolverare con abbondante zucchero a velo e servire.