Marmellata di pesche Bimby con passo passo
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 kg (pulite) pesche gialle
- 400 g zucchero semolato
- succo di 1 limone
Hai mai pensato di preparare una gustosa marmellata di pesche Bimby? Il nostro elettrodomestico da cucina è perfetto per rendere più semplici e veloci procedimenti laboriosi come quelli che riguardano certe ricette della tradizione. In meno di un’ora di tempo potrai realizzare tanti vasetti da conservare in cucina e tirare fuori al bisogno: l’unica accortezza da tenere a mente è che dovrai riporre i barattoli in un luogo rigorosamente asciutto e fresco, lontano da eventuali fonti di calore. Se chiusi, i vasetti potranno essere consumati entro un anno dalla loro preparazione; una volta aperti, invece, dureranno per circa due settimane. La marmellata di pesche Bimby sarà più o meno densa in base al tuo gusto personale e potrà essere utilizzata in numerose ricette.
Per una colazione sana e genuina, spalma la marmellata di pesche Bimby su una fetta di pane tostato insieme alle noci, oppure utilizzala per farcire torte, muffin, cannoli, crostate e simili. Ottima anche a merenda, rappresenta un delizioso regalo home-made da donare ad amici, parenti e colleghi. Decora ogni vasetto prima di donarlo a chi vuoi con un’etichetta che indichi quando è stato preparato.
L’estate è il momento migliore per approfittare delle pesche perché è proprio in questo periodo dell’anno che è possibile trovare le migliori, succose, profumate e deliziose. Che aspetti a preparare in casa la tua confettura con il Bimby?
Come fare la Marmellata di pesche con il Bimby
- Mettere nel boccale le pesche a pezzi: 1 min. vel. 3.
- Aggiungere lo zucchero e il succo di limone: 45 min. 90° vel. 1 antiorario.
- Verificare la consistenza, se si preferisce più densa continuare: 10 min. temp. Varoma vel. 1 antiorario.
- Trasferire la marmellata nei vasetti sterilizzati, chiuderli ermeticamente e capovolgerli per il sottovuoto.
- Lasciar raffreddare completamente e conservare in dispensa.