Marmellata di mango
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 kg (pulito) mango
- 200 g zucchero semolato
- 1 (succo) limone
La marmellata di mango Bimby è una confettura dal sapore esotico e fresco, da utilizzare sia per creare dolci al cucchiaio e farcire torte che spalmata semplicemente su una fetta di pane, per una colazione sana e genuina. Il mango è un frutto dalla polpa soda e un caratteristico colore che va dal giallo all’arancione. Ricco di vitamine importanti come il nostro benessere come la A, la B e la C, arricchirà la tua tavola grazie alla sua bontà. La prima cosa da fare per preparare un’ottima marmellata di mango con il Bimby è pulire il frutto, tagliandolo in tanti quadratini e facendo attenzione a staccare la polpa dal nocciolo. Fatto ciò, metteremo il mango pulito nel boccale insieme allo zucchero e al succo di limone.
In poco più di mezz’ora, grazie anche alla presenza del Varoma, la nostra marmellata di mango Bimby sarà pronta per essere invasata nei barattoli precedentemente sterilizzati che chiuderai mediante la tecnica del sottovuoto, così come indicato nelle direttive del Ministero della Salute.
Per capire se la confettura è pronta, esegui la prova del piattino, che consiste nel versare un po’ di composto su una superficie liscia proprio come un piatto che inclinerai appena. Se la nostra marmellata di mango risulterà ancora troppo liquida, basterà farla cuocere per ancora qualche minuto!
Come fare la Marmellata di mango con il Bimby
- Mettere nel boccale il mango a pezzetti, lo zucchero e il succo di limone: 40 min. 100° vel. 2.
- Eseguire la prova piattino ed eventualmente cuocere qualche altro minuto a temp. Varoma con il cestello al posto del misurino.
- Invasare la marmellata bollente in vasetti sanificati, chiudere con i tappi e lasciare raffreddare.