Marmellata Ace
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 kg (bio) arancia
- 1 limone
- 2 carote
- 1 mele
- 300 g zucchero semolato
La marmellata ACE fatta in casa è una vera prelibatezza capace di dare il giusto sapore a qualsiasi momento della giornata. Grazie al Bimby la procedura per confezionare tanti deliziosi vasetti è decisamente più semplice e veloce rispetto a un tempo, ma vediamo più nel dettaglio alcune caratteristiche di questa golosa bontà. La ricetta è a base di arance, carote e limoni e prevede anche l’inserimento delle mele. Questo accostamento di sapori è diventato celebre diversi anni fa grazie all’omonimo succo: ricco di vitamine e di antiossidanti, caratterizzato da un piacevole sapore dolce, conquistò immediatamente ogni palato e così farà la nostra marmellata.
Il nostro consiglio è di portarla in tavola a colazione o a merenda, per dare la giusta carica per affrontare al meglio le incombenze lavorative o di studio di tutta la famiglia. Il nome ACE è un acronimo legato alle vitamine contenute al suo interno: nel succo è presente la A, un indispensabile antiossidante, la C, importantissima per le difese immunitarie del nostro organismo, e la vitamina E, anch’essa importantissima per il benessere complessivo.
Spalma una generosa dose di marmellata su una fetta di pane o su un cracker e concediti tutto il piacere di una pausa sana e leggera, fatta mangiando alimenti genuini preparati direttamente con le tue mani.
Come fare la Marmellata Ace con il Bimby
- Bollire per qualche minuto, in abbondante acqua, la scorza di 2 arance tagliate a listarelle.
- Scolare e ripetere l'operazione per tre volte.
- Pelare le arance e il limone e tagliarli a pezzi grossolani.
- Pelare le carote, sbucciare la mela e tagliarle a tocchetti di 2 cm circa.
- Mettere nel boccale la frutta: 7 sec. vel. 6.
- Aggiungere lo zucchero: 40 min. 100° vel. 2.
- Aggiungere la scorza bollita e tagliata a pezzettini: 20 min. temp. Varoma vel. 1.
- Versare la marmellata nei vasetti sterilizzati e chiuderli capovolgendoli per il sottovuoto.