Marinatura per carne
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 1 mazzetto erba cipollina
- gli aghi di 1 mazzetto rosmarino
- 10 foglie salvia
- 1 mazzetto origano
- 1 cipollotto
- 1 (scorza e succo) limone
- 1 cucchiaio miele millefiori
- mezzo cucchiaio sale grosso
- 55 g olio extravergine di oliva
- 3 grani pepe nero
- 1 mazzetto erba limoncina
La marinatura per carne Bimby è una ricetta base pronta in soli 4 passaggi facili, veloci e spiegati nel dettaglio. Con la marinatura per carne di maiale o di altri animali potrai rendere i tuoi secondi ancora più succosi: gli ingredienti per realizzarla sono erba cipollina, rosmarino, salvia, origano, cipollotto, limone, miele, sale, olio e pepe. Come hai visto, accanto a degli ingredienti grassi come l’olio trovano spazio erbe aromatiche, spezie e una componente acida, in questo caso data dal succo di limone.
Marinare la carne vuol dire immergerla completamente e ancora cruda in una salsina liquida a base di aromi e lasciarla riposare. Questo procedimento è indispensabile sia per ammorbidire le fibre muscolari della carne che per farle assorbire profumi e aromi prima di cuocerla alla brace, in padella, al forno, nella griglia e così via.
Per fare la ricetta della marinatura per carne con il Bimby ti serviranno solo 10 minuti. Il tempo necessario affinché la carne si ammorbidisca e insaporisca, invece, dipenderà dal peso delle braciole, per esempio, che dovrai cuocere. Usando l’olio nella marinatura per carne i nostri secondi saranno ricoperti da una sottile, gustosa crosticina! Dato che è venuta in contatto con la carne cruda, la marinatura non può essere riciclata in alcun modo. La carne marinata piacerà a tutta la famiglia, che aspetti a condire fettine, braciole o bistecche con questa squisita salsa?
Come fare la Marinatura per carne con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 20 sec. vel. 10.
- Utilizzare una parte della marinatura per massaggiare la carne scelta, versare la restante in una ciotola, coprire con pellicola e trasferire in frigorifero.
- Coprire con pellicola anche la carne marinata e lasciare riposare qualche ora in frigorifero.
- Durante la cottura spennellare la carne più volte con la marinatura messa da parte.