Maionese con olio d'oliva Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g latte di soia
- un pizzico curcuma
- 1 cucchiaino senape
- mezzo (succo) limone
- un pizzico sale fino
- 300 g (delicato) olio extravergine di oliva
La maionese con olio d’oliva Bimby è una versione più leggera, ma ugualmente gustosa, della classica ricetta della maionese. Con il Bimby per preparare una maionese con olio d’oliva gustosa e densa al punto giusto basta solo seguire i nostri 4 passaggi facili e veloci. Gli ingredienti per realizzarla sono il latte di soia, la curcuma, la senape, il succo di limone, il sale fino e, per finire, l’olio EVO. Scegli un olio d’oliva dal sapore delicato per rendere la tua maionese Bimby davvero speciale!
Fare la maionese con olio d’oliva Bimby in casa è facile, veloce e ti assicurerà di gustare una salsa genuina e priva di conservanti. La maionese è una preparazione base della nostra cucina originaria della Francia che può essere utilizzata in tantissimi modi differenti: per esempio puoi sfruttarla per realizzare un classico antipasto come il cocktail di gamberetti, per accompagnare un secondo a base di carne o di pesce oppure usarla per insaporire un hamburger preparato con il Bimby.
La maionese con olio d’oliva Bimby è una ricetta veloce perfetta per chi non mangia le uova o chi ha abbracciato un’alimentazione vegana o vegetariana, ma anche per tutti coloro che tengono alla loro linea e non vogliono rinunciare alla bontà della maionese!
Come fare la Maionese con olio d'oliva con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti tranne l'olio: 50 sec. vel. 7.
- Raccogliere sul fondo e con lame in movimento a vel. 4 aggiungere, dal foro del coperchio (con misurino inserito) l’olio a filo molto lentamente (versarlo sul coperchio, scenderà da solo).
- Poi: 20 sec. vel. 7.
- Versare la maionese in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero fino al momento del suo utilizzo.