Liquore alla Nutella
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 400 g latte
- 200 g panna fresca
- 300 g nutella
- 60 g zucchero semolato
- 130 g (95°) alcol
Il liquore alla Nutella è una di quelle specialità perfette da preparare con il Bimby durante il periodo natalizio. Il risultato che otterrai è una bevanda davvero dolcissima e non eccessivamente alcolica, ottima da servire nelle fredde serate dicembrine ad amici e parenti. La sua consistenza densa e il sapore immancabilmente squisito faranno sì che andrà davvero a ruba. Può anche essere usato come simpatico e apprezzatissimo dono natalizio, presentato magari in una graziosa bottiglietta decorata.
Conosciuto anche come nutellino, questo liquore incontrerà persino i gusti di coloro che non sono particolarmente amanti dei liquori e può essere bevuto in qualsiasi circostanza. Grazie a questa bevanda golosissima, la Nutella non sarà solo ambita dai più piccoli, ma farà impazzire anche i grandi, che approfitteranno della sua bontà sia dopo pranzo che nei break pomeridiani.
Essendo alcolico ovviamente non è adatto ai bambini, ma solo agli adulti, che potranno gustarlo versandolo nei tipici bicchierini da liquore e accompagnandolo con delle cialde al cioccolato, per amplificare il gusto già intenso e dolcissimo di questa leccornia natalizia. L’idea in più? Offrilo insieme a una fetta di torta o di Pandoro farcito, oppure accompagnalo a una coppa di gelato: il tuo dessert sarà un tripudio di gusto che esalterà i palati di tutti i tuoi ospiti. Tra le tante golosità che puoi inserire nei tuoi menu natalizi senz’altro il liquore alla Nutella o nutellino che puoi preparare in pochi minuti con il Bimby è quello che conquisterà il cuore di amici e parenti. Una ragione in più per realizzarlo, non trovi?
Come fare il Liquore alla Nutella con il Bimby
- Mettere nel boccale il latte, la panna, la Nutella e lo zucchero: 8 min. 90° vel. 1.
- Lasciare raffreddare completamente.
- Aggiungere l'alcol: 20 sec. vel. 4.
- Imbottigliare e conservare in frigorifero.
- Si consiglia di attendere 15 giorni prima di consumare il liquore.