Liquore alla menta e liquirizia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 30 g (pura) liquirizia
- 300 g zucchero semolato
- 500 g acqua
- 300 g (95°) alcol
- 400 g sciroppo alla menta
Il liquore menta e liquirizia può essere preparato in casa ancora più facilmente con l’aiuto del Bimby. Ti serviranno solamente dieci minuti per creare questo goloso e dolcissimo digestivo ottimo da portare in tavola a fine pasto. Com’è noto, la liquirizia facilita la fase della digestione perché protegge la mucosa gastrica soprattutto durante il periodo delle festività e delle ricorrenze, quando abusiamo delle nostre ricette preferite. La menta, invece, ha proprietà rinfrescanti.
La nostra golosa alternativa all’amaro sorprenderà amici e parenti per la sua bontà e li rimetterà in sesto anche dopo una cena particolarmente ricca. Puoi portarlo in tavola ghiacciato oppure a temperatura ambiente, ma se vuoi davvero fare colpo, dopo averlo fatto assaggiare, regalane una bottiglia come simpatico dono natalizio alle persone più care. Scegli una bottiglietta decorata o semplice e metti un nastro colorato attorno al tappo.
Il liquore menta e liquirizia fatto con il Bimby può anche essere messo dentro un cesto insieme ad altre leccornie fatte direttamente da te. In questo modo, sarai sicura di donare un prodotto homemade assolutamente squisito. Grazie al suo sapore delicato e rinfrescante, diventerà una piacevole abitudine da concederti alla fine di ogni pasto. Un’immancabile coccola pronta in poco tempo e apprezzata da tutti ti aspetta: cucinala subito!
Come fare il Liquore alla menta e liquirizia con il Bimby
- Mettere nel boccale la liquirizia e lo zucchero: 20 sec. vel. 2.
- Aggiungere l’acqua: 10 min. 100° vel. 2.
- Lasciare raffreddare completamente nel boccale.
- Aggiungere l'alcol e lo sciroppo di menta: 30 sec. vel. 2.
- Imbottigliare e conservare in frigorifero.