Liquore al cioccolato
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g latte
- 400 g zucchero semolato
- 100 g cacao amaro
- 100 g (a 95°) alcol
Il liquoreal cioccolato non è solamente una bevanda squisita ottima per finire in bellezza il pasto. Con il Bimby puoi prepararne in quantità e proporlo anche come simpatico e sfizioso regalo natalizio o per qualsiasi altra ricorrenza. I doni home-made piacciono molto perché rappresentano più di un pensiero: sono qualcosa di fatto con le nostri mani e, se golosi come il nostro liquore al cioccolato, renderanno ancora più felici amici, parenti e colleghi. Soprattutto gli amanti del cioccolato non potranno fare a meno di apprezzare questa bevanda che può essere servita dopo un pranzo o una cena. Scegli delle bottigliette semplici o decorate e abbelliscile con un nastro: avrai realizzato un regalo perfetto!
Ideale per rendere più calde e confortevoli le lunghe sere invernali, il liquorealcioccolato si prepara facilmente grazie al Bimby e può essere tenuto in frigorifero per rendere ancora più buone tante altre ricette. Usalo per correggere il caffè o per creare dei gelati affogati, oppure accompagnalo con dei semplici biscotti. Come vedi, si tratta di una ricetta che si presta a moltissime varianti e utilizzi.
Alcuni realizzano questo liquore aggiungendo tra gli ingredienti anche la panna, mentre altri non mettono il latte. Noi ti proponiamo una deliziosa via di mezzo che metterà tutti d’accordo e renderà decisamente più caldeanche le più fredde serate invernali. Il consiglio? Prova subito la nostra ricetta, è pronta in soli venti minuti.
Come fare il Liquore al cioccolato con il Bimby
- Mettere nel boccale il latte, lo zucchero e il cacao: 9 min. 90° vel. 4.
- Lasciare raffreddare completamente.
- Aggiungere l'alcol: 20 sec. vel. 4.
- Versare il liquore in una bottiglia e conservare in frigorifero o in congelatore.
- E' possibile sostituire il cacao con pari quantità di cioccolato fondente a pezzetti.
- Si consiglia di attendere 15 giorni prima di consumare il liquore.