Insalata di cedro
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 cedro
- 25 g cipollotto
- un ciuffo prezzemolo
- 10 foglie menta
- 10 olive nere
- 15 g capperi
- 20 g olio extravergine di oliva
- 1 cucchiaio acqua
- q.b. sale fino
- q.b. pepe nero
- un pizzico zucchero semolato
Pronta in cinque minuti, l’insalata di cedro è un piatto gustoso che si prepara col Bimby ancora più velocemente. Il suo segreto? La fresca bontà dovuta a ingredienti sfiziosi come le olive nere, i capperi e il cipollotto. Buona e leggera, puoi servirla come antipasto: il profumo delizioso del cedro e il sapore invitante dei capperi renderanno ogni boccone una vera e propria goduria.
La nostra fresca insalata di cedro è la soluzione giusta per fare il pieno di vitamine mangiando un piatto goloso e ricco di sostanze nutritive importanti soprattutto nei mesi più freddi dell’anno, quando siamo più soggetti a incorrere nei fastidiosi mali di stagione. Il cedro è infatti un agrume particolarmente ricco di antiossidanti e della preziosa vitamina C. Ecco perché la nostra sfiziosa e rapida insalata è una di quelle ricette che faresti bene a preparare il più spesso possibile in inverno.
Del cedro non si butta nulla, motivo per cui è essenziale che tu lo pulisca con molta cura prima di tagliarlo a fette e creare la nostra ricetta. Un modo originale per servirla in tavola è anche proporla come aperitivo: ti lascerà a bocca aperta per la sua bontà e per l’originalità. I mesi invernali ci regalano molti frutti di stagione importanti per la nostra salute: non farti scappare il cedro e lasciati conquistare dalla sua polpa dolce e gustosa.
Come fare l' Insalata di cedro con il Bimby
- Sbucciare i cedri, tagliarlo a fette e sistemarlo in un piatto piano.
- Mettere nel boccale il cipollotto, il prezzemolo e la menta: 5 sec. vel. 4.
- Distribuire sul cedro ed aggiungere le olive e i capperi.
- Versare nel boccale sporco l'olio, l'acqua, il pepe, il sale e un pizzico di zucchero: 10 sec. vel. 4.
- Versare sull'insalata e servire.