Hamburger di spinaci
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 350 g acqua
- 150 g (surgelati) spinaci
- 35 g (integrale) pancarré
- 30 g (circa 1) albumi
- q.b. sale fino
- 40 g (grattugiato) Grana Padano
- q.b. pangrattato
- q.b. olio extravergine di oliva
Oggi scopriremo come si preparano gli hamburger di spinaci con il Bimby, una ricetta light da servire in alternativa ai classici hamburger di carne. Una volta pronti, preparati a gustare questi ottimi hamburger di spinaci nel panino, il classico bun con i semi di sesamo, oppure al piatto, accompagnandoli con un’insalata fresca, la verdura cotta o con qualche salsa fatta in casa con il Bimby. I burger vegetariani ti aiuteranno anche nella difficile impresa di far mangiare gli spinaci ai più piccoli!
Altri modi alternativi per servire in tavola i nostri appetitosi hamburger di spinaci? Dividili in tanti assaggini e organizza un aperitivo fantasioso e gustoso, oppure utilizza altre verdure: gli hamburger di spinaci sono solo una variante degli hamburger vegetariani, che possono essere fatti con altri ortaggi come le zucchine, i peperoni, i broccoli, le carote o le melanzane.
Per quanto riguarda la loro cottura, puoi scegliere se cuocere gli hamburger di spinaci in padella, come abbiamo fatto noi, o nel forno, per una versione ancora più leggera e ugualmente deliziosa. Chi ama le spezie potrà inserirle senza problemi prima di metterli sul fuoco. L’idea in più? Congelali per non rimanere mai senza, ma non tenerli nel freezer per più di due mesi. Adesso, però, scopri con noi come fare gli hamburger di spinaci in pochi minuti!
Come fare gli Hamburger di spinaci con il Bimby
- Mettere nel boccale l'acqua e posizionare il Varoma con all'interno gli spinaci: 20 min. temp. Varoma vel. 1.
- Rimuovere il Varoma, vuotare il boccale dall'acqua rimasta, strizzare bene gli spinaci e metterli da parte a raffreddare.
- Mettere nel boccale (asciutto) gli spinaci messi da parte, il pancarrè, l'albume e il sale: 30 sec. vel. 5.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il grana: 20 sec. vel. 3.
- Con il composto formare gli hamburger e passarli nel pangrattato.
- Cuocere gli hamburger in padella con un filo d'olio da entrambi i lati per qualche minuto.
- Impiattare e servire.