Grissini al pomodoro
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 70 g acqua
- 70 g vino bianco
- 1 bustina lievito per torte salate
- 500 g farina 00
- 140 g olio extravergine di oliva
- 50 g passata di pomodoro
- 12 g sale fino
Grissini al pomodoro Bimby croccanti, sfiziosi, da servire per un antipasto veloce o come snack spezza fame. È questa la ricetta passo passo che abbiamo realizzato per te oggi! I grissini al pomodoro sono una variante saporita e gustosa che piacerà a tutta la famiglia! Gustali da soli, oppure servili insieme a una crema spalmabile o a un patè!
Per fare i grissini al pomodoro Bimby occorrono pochi ingredienti di facile reperibilità come acqua, farina, vino, olio, lievito, passata di pomodoro. Dopo aver realizzato l’impasto, dovrai solo sistemarlo sulla teglia, infornare tutto e poi servire in tavola i tuoi squisiti grissini al pomodoro Bimby!
Nel nostro ricettario online troverai tantissime versioni alternative dei grissini al pomodoro Bimby: preparale tutte e stupisci i tuoi commensali!
Come fare i Grissini al pomodoro con il Bimby
- Mettere nel boccale l'acqua, il vino e il lievito: 1 min. 37° vel. 1.
- Aggiungere tutti gli altri ingredienti: 2 min. vel. Spiga.
- Su una spianatoia leggermente infarinata stendere con il matterello l'impasto a forma rettangolare non troppo sottile.
- Tagliare il rettangolo di pasta in strisce, arrotolarle leggermente e sistemarle su una teglia rivestita di carta forno.
- Infornare in forno preriscaldato ventilato a 200° per 20 - 25 minuti.
- Sfornare, lasciare raffreddare e servire.