Granita veloce alla menta Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 20 cubetti ghiaccio
- 150 g sciroppo alla menta
Che soddisfazione preparare in casa una freschissima granita alla menta Bimby! Se possiedi il Bimby non hai bisogno di gelatiere o elettrodomestici particolari per servirla in tavola, ma scopriamo insieme come presentarla al meglio e quali ingredienti è necessario avere in cucina per concedercene un bicchiere. La granita è un prodotto a metà strada tra un drink analcolico, un gelato e un dolce al cucchiaio che si distingue per la sua bontà e perché è altamente dissetante.
La nostra versione è molto facile e veloce da realizzare, dato che per farla occorre tirare fuori dal freezer qualche cubetto di ghiaccio e versare nel Bimby un po’ di sciroppo alla menta. Così facendo, in cinque minuti avrai ottenuto una granita golosa e invitante, di un bel verde acceso.
Una volta pronta, trasferiscila all’interno di un bicchiere piuttosto alto o di una coppetta e decorala con qualche fogliolina di menta fresca che avrai precedentemente provveduto a pulire con cura. Granulosa, ricca di acqua e dolce, la granita alla menta Bimby è un’alleata perfetta per contrastare l’afa delle giornate estive più calde. Piacerà sia agli adulti che ai bambini e può essere declinata in moltissimi modi differenti, sfruttando i limoni, le fragole, il melone, l’anguria o il caffè. Servila all’ora della merenda o come squisito dessert serale e approfitta della sua semplicità e bontà ogni volta che vorresti qualcosa di gustoso e leggero.
Come fare la Granita alla menta con il Bimby
- Mettere nel boccale il ghiaccio e lo sciroppo di menta: 1 min. vel. 5.
- Trasferire nelle coppette e servire subito.