Granita menta e orzata veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Ingredienti
- 20 cubetti ghiaccio
- 150 g sciroppo alla menta
- 150 g sciroppo di orzata
Voglia di freschezza? La granita menta e orzata è una bevanda veloce e dissetante pronta in pochi minuti grazie al Bimby. Per farla occorrono solamente tre ingredienti: il ghiaccio (che granita sarebbe, altrimenti) e due sciroppi, rispettivamente alla menta e di orzata. Noi ti suggeriamo di gustarla al termine dei pasti, come dessert light, o di sfruttare la sua bontà come spuntino di metà pomeriggio.
Il segreto della granita sta tutto nella sua consistenza granulosa e nel suo perfetto equilibrio di sapori, che possiamo tranquillamente ottenere anche se in casa non abbiamo la gelatiera. Oltre a essere estremamente rinfrescante, la menta racchiude in sé numerose sostanze importanti per il nostro benessere: contiene le vitamine del gruppo A, B e C ed è ricca di sali minerali, fosforo e sodio.
Usala anche per creare gelati e ghiaccioli e non dimenticare che la granita alla menta fatta col Bimby è ottima anche per fare colazione con una bella brioche, in perfetto stile siciliano: nell’isola, infatti, è consuetudine fare colazione con un tuppo, una pasta particolare accompagnata da una gustosa granita al caffè; un accostamento classico da concederci soprattutto in estate, come alternativa alla nostra squisita e dissetante ricetta, naturalmente. Il periodo delle granite è appena iniziato, che aspetti a concedertene una?
Come fare la Granita menta e orzata veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 1 min. vel. 4.
- Raccogliere sul fondo: 1 min. vel. 4.
- Versare la granita nei bicchieri e servire subito.
Accessori per preparare questa ricetta





