Granita limone e menta veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 150 g zucchero semolato
- q.b. foglie menta
- 750 g ghiaccio
- 3 BIO limone
La granita limone e menta veloce Bimby è una bevanda deliziosa e super rinfrescante da preparare in estate, quando le giornate sono più torride: il nostro consiglio è di fare la granita limone e menta Bimby non solo per gustarla a merenda o come dessert serale super leggero, ma anche a colazione, alla maniera siciliana, insieme a una ricca brioches.
Per la nostra freschissima granita limone e menta veloce Bimby occorrerà avere in cucina solamente il ghiaccio, lo zucchero semolato, dei limoni biologici e le foglie di menta. Queste ultime possono essere sostituite dallo sciroppo di menta, mentre per quanto riguarda i limoni assicurati che vengano da una coltura biologica, perché ci servirà anche la loro scorza. Una volta pronta, servi subito la nostra squisita granita menta e limone e ricordati che potrai conservarla per alcune settimane nel congelatore, per non rimanere mai a corto di dessert rinfrescanti da offrire ai tuoi commensali!
Tra le molte ricette che è possibile preparare con il nostro Bimby, gelati e granite occupano un posto speciale: il motivo? Sono semplici da fare, sane e genuine, si prestano a diventare dei dessert economici e golosi e, per finire, possono essere personalizzate a piacere. Il Bimby, poi, rende del tutto superflua la presenza di una gelatiera in casa, perché il risultato che otterremo saranno gelati, semifreddi e granite sani e genuini dalla consistenza perfetta.
Come fare la Granita limone e menta veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e la menta: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il ghiaccio e i limoni a pezzi senza semi: 30 sec. vel. 8.
- Versare nelle coppette e servire subito.