Granita alle mandorle siciliana
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g pasta di mandorle
- mezzo cucchiaino (facoltativa) cannella
- 60 g latte
- 600 g ghiaccio
La granita alle mandorle siciliana Bimby è un dolce al cucchiaio rinfrescante e goloso, da gustare sia come dessert al termine di un pasto che a colazione, insieme alla celebre brioche col tuppo. Preparare la ricetta della granita alle mandorle siciliana col Bimby è davvero semplicissimo: occorre solo mettere i vari ingredienti nel boccale (pasta di mandorle, cannella e latte), aggiungere il ghiaccio e, in circa un minuto, potremo gustare la nostra squisita granita alle mandorle siciliana Bimby.
La granita fatta in casa è una preparazione velocissima perfetta per le giornate più torride, quelle in cui vogliamo gustare qualcosa di goloso e leggero, ma capace al tempo stesso di darci l’energia giusta per affrontare le varie incombenze della giornata. La versione alle mandorle, tipicamente siciliana, è solamente una delle molte che potrai divertirti a realizzare: altrettanto fresche, economiche e golose sono la granita al caffè, quella al limone, al pistacchio e alle fragole e così via.
Nel caso in cui non avessi a disposizione la pasta di mandorle o non amassi particolarmente la cannella, nessun problema: potrai fare una ricetta altrettanto invitante usando le mandorle pelate e omettendo la spezia. L’idea in più? Preparane un po’ di più e conservala nel congelatore, avendo cura di chiuderla dentro un contenitore ermetico. In questo modo si manterrà per circa un mese e tu non rimarrai mai a corto di dessert!
Come fare la Granita alle mandorle siciliana con il Bimby
- Mettere nel boccale la pasta di mandorle a pezzetti, la cannella e il latte: 13 sec. vel. 5.
- Aggiungere il ghiaccio: 1 min. vel. 7.
- Versare nelle coppette e servire subito.