Granita al mango veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 160 g zucchero semolato
- 600 g (a tocchetti e congelato) mango
- 1 (pelato a vivo) limone
Hai mai pensato di preparare una deliziosa granita al mango veloce e dissetante? Grazie al Bimby non è necessario avere in casa una gelatiera o attendere ore intere prima di poter gustare questa squisitezza rinfrescante a metà strada tra un drink e un dessert. Per rendere più rapidi i tempi di realizzazione della ricetta, usa dei tocchetti di mango già congelato e aggiungi un po’ di zucchero semolato e un limone: in cinque minuti avrai realizzato una granita buona proprio come quella del tuo bar preferito.
I dessert di questo tipo sono un’ottima soluzione da servire sia a merenda che come dolce a fine pasto perché, oltre a essere golosi e invitanti, sono anche estremamente leggeri. L’idea in più? Aggiungi un po’ di sedano, oppure realizza una granita usando, oltre al mango, anche il freschissimo melone. Una volta pronta, versala dentro un bicchiere alto e capiente o in una coppetta a piacere e decorala con un po’ di panna montata.
È possibile prepararla sfruttando tantissimi altri tipi di frutta, ma noi ti consigliamo di scegliere proprio il mango non solo per il suo colore estivo, brillante e vivace, ma anche per il suo sapore particolare e per le sue numerose proprietà. È ricchissimo di vitamina A, antiossidanti e potassio, indispensabili per sopportare anche le giornate più torride.
Come fare la Granita al mango veloce con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere il mango e il limone: 1 min. 30 sec. vel. 5 spatolando.
- Controllare la consistenza e nel caso proseguire qualche altro secondo.
- Versare nei bicchieri e servire.