Granita al cacao Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g zucchero semolato
- 40 g cacao amaro in polvere
- 50 g latte
- 350 g ghiaccio
In soli cinque minuti è possibile portare in tavola un gran numero di delizie, tra cui la granita al cacao Bimby. Merito della nostra ricetta passo passo veloce, ovviamente, che ci consentirà di apprezzare anche in estate tutta la bontà di un alimento spesso utilizzato per cucinare dolci e torte. L’abitudine di declinare uno degli ingredienti più amati di sempre in una veste così fresca ed estiva è propria della città di Catania. L’uso tradizionale vuole che la granita al cioccolato Bimby sia consumata assieme a una brioche o, com’era nell’uso più antico, con del pane. Come tocco finale, ti consigliamo di preparare anche un po’ di panna montata e di metterla sulla sommità del bicchiere: in questo modo, potrai gustarla in tutta la sua bontà!
Ogni momento è quello buono per approfittare di questa leccornia dissetante e fresca: provala a colazione o a merenda, oppure conceditela quando hai semplicemente voglia di qualcosa di goloso, fresco e leggero. Grazie al Bimby, non avrai alcun bisogno di acquistare una gelatiera per gustare a casa tua il sapore di una buona granita.
Generalmente la granita al cacao Bimby viene servita direttamente nel bicchiere, ma se sei appassionata di street food puoi anche apprezzarla direttamente all’interno di una brioche. Se non hai mai provato questo accostamento rimedia il prima possibile: piacerà a grandi e piccoli e ti aiuterà a sopportare anche la peggiore calura estiva.
Come fare la Granita al cacao con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero e il cacao: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il latte: 5 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il ghiaccio: 40 sec. vel. 9.
- Versare nei bicchieri e servire subito.