Gnocchi di polenta avanzata senza glutine
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 300 g avanzata polenta
- 120 g farina di riso
- q.b. sale fino
- q.b. noce moscata
- 1 uova
Oggi prepareremo gli gnocchi di polenta avanzata con il Bimby, una ricetta di recupero squisitamente invernale perfetta se è avanzata della polenta. Preparare questo ghiotto primo piatto invernale è davvero semplice e veloce: basta mettere nel boccale del Bimby la polenta, unirla alla farina di riso e alla noce moscata per ottenere un composto pronto per essere diviso in tanti filoncini e tagliati fino a formare degli squisiti gnocchi.
Dopo aver realizzato gli gnocchi di polenta avanzata con il Bimby potrai condirli con un po’ di burro e salvia, arricchirli con un ragù, una salsa o un pesto a piacere. Portali in tavola per una tranquilla cena in famiglia o, perché no, una cena tra amici: gli gnocchi di polenta avanzata sono una ricetta di recupero di quelle della nostra migliore tradizionale culinaria.
Diffusi in Italia a partire dal Cinquecento, gli gnocchi possono essere preparati non solo con le patate, ma in tanti modi diversi e i nostri squisiti gnocchi di polenta avanzata Bimby ne sono una ghiottissima prova!
Come fare gli Gnocchi di polenta avanzata senza glutine con il Bimby
- Mettere nel boccale la polenta a pezzi e tutti gli altri ingredienti: 20 sec. vel. 4.
- Versare il composto su una spianatoia leggermente infarinata e lavorando l'impasto il meno possibile realizzare dei filoncini e infine tagliarli a tocchetti realizzando gli gnocchi.
- Lessare gli gnocchi in abbondante acqua bollente salata e scolarli appena affiorano in superficie.
- Condire gli gnocchi a piacere e servire.