Gnocchi di polenta avanzata
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 600 g polenta
- 300 g farina 00
- un pizzico sale fino
- 1 uova
Gli gnocchi di polenta avanzata con il Bimby si preparano in meno di mezz’ora di tempo. Si tratta di un piatto super economico e veloce, che ti consentirà di riciclare in maniera gustosa la polenta in eccesso. Basta avere in cucina la farina 00, il sale, un uovo e la polenta per cucinare un primo insolito che piacerà a tutta la famiglia, perfetto per la stagione fredda.
Gli gnocchi di polenta Bimby sono una ricetta quasi a costo zero che potrai condire nei modi che preferisci. Alcuni suggerimenti? Accompagnali con una salsa veloce fatta con il pomodoro fresco, gustali con giusto una noce di burro e un pizzico di salvia, oppure servili con un buon ragù corposo fatto in casa.
Il procedimento per fare gli gnocchi di polenta avanzata con il Bimby è davvero semplice, perché basterà mettere nel boccale la polenta fatta a pezzi insieme a tutti gli altri ingredienti e, in pochi istanti, otterrai il composto pronto per essere cotto e lavorato. Le ricette svuota frigo non sono solamente un’idea furba per risparmiare, ma spesso ci offrono la possibilità di scoprire nuovi accostamenti e piatti, come nel caso dei nostri appetitosi gnocchi di polenta avanzata che abbiamo fatto con il Bimby. La prossima volta che cucineremo la polenta noi ne faremo di proposito un po’ di più, e tu?
Come fare gli Gnocchi di polenta avanzata con il Bimby
- Mettere nel boccale la polenta a pezzi, la farina, il sale e l'uovo: 20 sec. vel. 5.
- Versare il composto su una spianatoia leggermente infarinata, prelevare delle porzioni, con le mani realizzare dei filoncini e tagliarli a tocchetti.
- Lessare gli gnocchi in abbondante acqua salata bollente, scolarli quando vengono a galla, condirli a piacere e servire.