Gnocchetti sardi in crema di zucca e carote
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- mezzo scalogno
- 30 g olio extravergine di oliva
- 450 g zucca
- 3 carote
- 650 g acqua
- q.b. erba cipollina
- q.b. rosmarino
- q.b. sale
- q.b. pepe nero
- 360 g gnocchetti
- q.b. parmigiano
Gli gnocchetti sardi in crema di zucca e carote sono un primo ghiotto da cucinare con l’aiuto del Bimby davvero ottimo per fare il pieno di vitamine nei mesi più freddi dell’anno, quando possiamo gustare tutta la bontà e le proprietà nutritive della zucca e difenderci così dai classici mali di stagione. Gli ingredienti che ti servono per preparare questo piatto veloce sono, tra gli altri, la zucca, il parmigiano reggiano, il pepe, un po’ di scalogno e le carote: tutti ingredienti semplici ed economici. In solo mezz’ora di tempo, potrai portare in tavola il delicato sapore di una ricetta deliziosa e genuina e anche multi vitaminica.
Il sapore delicato della zucca si sposa perfettamente con numerosi alimenti, dando vita a squisiti cibi sia dolci che salati. Gli gnocchetti sardi piacciono per la loro consistenza e per il modo in cui assorbono il condimento: ecco perché ti consigliamo di rendere più colorati e gustosi i tuoi pranzi invernali con una ricetta di sicuro successo.
I sughi e le creme a base di verdure piacciono anche ai bambini, motivo per cui ti consigliamo questa ricetta per fornire un’alimentazione completa ai più piccoli, spesso restii a mangiare ortaggi. Gli gnocchetti sardi in crema di zucca e carote fatti col Bimby hanno un gusto dolce e raffinato che ti farà venire l’acquolina in bocca. Il consiglio in più? Sperimenta anche altre ricette con questi ingredienti, come per esempio la vellutata di zucca e carote: sarà un ottimo antipasto.
Come fare gli Gnocchetti sardi in crema di zucca e carote con il Bimby
- Mettere nel boccale lo scalogno: 5 sec. vel. 5.
- Aggiungere l'olio: 3 min. 100° vel. 1.
- Aggiungere la zucca pulita e tagliata a dadini: 15 sec. vel. 5.
- Aggiungere le carote pelate e tagliate a rondelle, l'acqua, l'erba cipollina, il rosmarino, il sale e il pepe: 25 min. 100° vel. 1.
- Poi: 40 sec. vel. 6.
- Aggiungere la pasta: tempo indicato sulla confezione 100° vel. Soft antiorario.
- A fine cottura, aggiustare eventualmente di sale, impiattare e servire con una spolverata di parmigiano.