Ghiaccioli menta e limone
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 500 g acqua
- 100 g zucchero di canna
- 4 rametti menta
- 2 limone
I ghiaccioli con la menta e il limone sono una soluzione freschissima al caldo estivo. Grazie al Bimby scoprirai com’è facile prepararli in casa, ma attenzione: una volta fatti, dovrai attendere che riposino per alcune ore in freezer, prima di poterli gustare in tutta la loro bontà. I ghiaccioli vengono in nostro aiuto quando abbiamo bisogno di rinfrescarsi con qualcosa di dolce e, allo stesso tempo, leggero. Il connubio di sapori che si creerà unendo la menta e il limone (che puoi sostituire a piacere col lime) avrà un immediato effetto ristoratore e dissetante, ma scopriamo insieme qual è il momento giusto per gustarli.
Sicuramente i ghiaccioli sono la risposta giusta se cerchi una merenda non troppo impegnativa e leggera, ma andranno benissimo anche serviti come dessert al termine di una cena estiva. Si conservano per diversi mesi in freezer, venendo in tuo soccorso in caso dovessi ritrovarti a gestire un invito dell’ultimo minuto.
Realizzare in casa i ghiaccioli ti assicurerà di preparare una merenda sana e golosa, fatta con la frutta selezionata e scelta da te e senza troppi zuccheri o sciroppi. Noi abbiamo deciso di proporti questa particolare versione, ma nulla ti vieta di scegliere gli ingredienti che preferisci, come le fragole o le pesche.
Come fare i Ghiaccioli menta e limone con il Bimby
- Mettere nel boccale l'acqua e lo zucchero: 15 min. 80° vel. 3.
- Aggiungere le foglie di menta (lavate e asciugate) tagliate a pezzetti: 20 min. 100° vel. 1.
- Lasciare intiepidire e aggiungere il succo dei limoni: 1 min. vel. 4.
- Versare il composto negli stampini e far riposare in congelatore per almeno 10 ore prima di servire.