Ghiaccioli kiwi albicocche e mango
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 4 kiwi
- 30 g zucchero semolato
- 30 g acqua
- 4 albicocche
- 1 mango
Quando fa caldo siamo sempre in cerca di alimenti dissetanti e allo stesso tempo leggeri: i ghiaccioli al gusto di kiwi, albicocche e mango possono essere fatti in casa con l’aiuto del Bimby: preparare il gustoso composto colorato sarà questione di pochi minuti, ma per ottenere un risultato perfetto dovrai lasciarlo in congelatore per circa un’ora e conservarlo in freezer fino al momento di portarlo in tavola, ovviamente sottoforma di una golosa stecca.
Ottimi per la merenda dei più piccoli e come sfizio per gli adulti, questi ghiaccioli multistrato sono belli da vedere e buoni mangiare perché fatti con la frutta fresca scelta, lavata e pulita da te. Rappresentano una simpaticissima idea da portare in tavola anche come leggero dessert serale, adatto soprattutto a chi vuole rimanere in linea durante la bella stagione.
Quella che ti abbiamo presentato è solamente una delle molte versioni che puoi preparare: scegli la frutta di stagione che più ti aggrada, facendo attenzione a prendere quella più dolce e matura: otterrai tanti gustosi ghiaccioli da mangiare ogni in ogni momento della giornata. Se il sapore invitante di questa squisitezza non bastasse a convincerti, ricorda che è anche un buon modo per far mangiare ai tuoi bambini la frutta. Fare il pieno di vitamine non è mai stato così goloso!
Come fare i Ghiaccioli kiwi albicocche e mango con il Bimby
- Mettere nel boccale i kiwi (sbucciati e tagliati a pezzi).
- Aggiungere 10 g di zucchero e 10 g d'acqua: 5 sec. vel. 10.
- Versare il composto negli stampini e trasferire in congelatore per almeno un'ora.
- Ripetere il procedimento per gli altri tipi di frutta per formare gli altri strati.
- Conservare in congelatore fino al momento di servire.