voto stella 5

Ghiaccioli alla Nutella

Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21

Ghiaccioli alla Nutella
Difficoltà
bassa
Tempo totale
8 ore 5 minuti
Tempo di preparazione
5 minuti
Tempo di riposo
8 ore
Riposo in congelatore.
Quantità
Circa 8 Ghiaccioli alla Nutella
Come conservare
In congelatore per 1 mese.

Ingredienti

  • 300 g latte
  • 200 g nutella

I ghiaccioli alla Nutella Bimby sono una vera e propria golosità da servire al momento della merenda o come dessert: per prepararli servono solamente due ingredienti, il latte e la Nutella, ma scopriamo qualche dettaglio in più su una ricetta che metterà d’accordo tutta la famiglia. Rispetto ai ghiaccioli che acquisteresti al supermercato, quelli fatti in casa sono senza conservanti e personalizzabili in base al tuo insindacabile gusto: noi li abbiamo fatti usando la crema alle nocciole più amata di sempre, ma nulla vieta di utilizzare qualsiasi altro ingrediente, per creare dei ghiaccioli Bimby sempre differenti.

Il fatto di aver utilizzato il latte al posto dell’acqua renderà i nostri ghiaccioli deliziosi quanto un cremino, ma adesso scopriamo insieme quali sono i passaggi necessari per fare un ghiacciolo alla Nutella in casa con l’aiuto del nostro inseparabile Bimby.

La Nutella e il latte vanno versati nel boccale del Bimby, fatti amalgamare a dovere e versati negli stampini: fatto ciò, li lasceremo riposare per circa otto ore nel congelatore, in modo tale da farli diventare sodi al punto giusto. Il nostro consiglio è di usare degli stampini già fatti, magari scegliendo quelli che hanno delle forme divertenti e simpatiche, ma in caso ti venisse voglia di un buon ghiacciolo alla Nutella fatto in casa e non li avessi a disposizione, potrai crearli direttamente con i bicchieri di carta presenti in qualsiasi cucina, un po’ di stagnola e uno stecco di legno.

Come fare i Ghiaccioli alla Nutella con il Bimby

  1. Mettere nel boccale il latte e la Nutella: 1 min. vel. 8.
  2. Versare il composto negli appositi stampini e trasferirli in congelatore per almeno 8 ore prima di servirli.
Nota
  1. Se non si dispone degli stampini appositi è possibile realizzare quelli "casalinghi": versare il composto in bicchieri di plastica, coprire il bordo superiore con un pezzo di stagnola e infilzarla al centro con uno stecchino di legno (immergendolo per 2/3 nel composto sottostante).

Ti potrebbe interessare anche

Accessori per preparare questa ricetta

Stampi per ghiaccioli
Stampi per ghiaccioli
EUR 16.99
facebook pinterest pinterest
RicettePerBimby  autore di ricette del portale www.ricetteperbimby.it
RicettePerBimby