Ghiaccioli al gianduia
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 30 g nocciole tostate
- 90 g cioccolato fondente
- 190 g latte vegetale
- 30 g olio di semi di mais
- 100 g acqua
- 10 g cacao amaro
- 25 g miele millefiori
Il ghiacciolo al gianduia fatto in casa è una vera leccornia che potrai concederti in ogni momento della giornata. il Bimby non è solo un elettrodomestico indispensabile per creare cibi dalla preparazione altrimenti lunga e complessa, ma funziona anche come ottima gelatiera. A base di miele, nocciole, cacao e cioccolato fondente, il nostro ghiacciolo racchiude al suo interno tutta la bontà di un dolce raffinato assieme alla freschezza di uno dei più amati dessert estivi. Insomma, è quello che ci vuole per concludere con leggerezza un pasto o come squisito dessert da concederti dopo i pasti.
Una volta che avrai ottenuto un composto ben amalgamato grazie al Bimby, operazione che ti porterà via solo pochi minuti di tempo, dovrai unicamente procurarti degli stampini appositi per dare la giusta forma al composto e far riposare i ghiaccioli in freezer per circa sei ore. Una pazienza che verrà ripagata ampiamente dalla bontà delle nostre delizie.
Quando i ghiaccioli saranno pronti potrai avvolgerli dentro a della carta da forno e metterli nel congelatore, dove si conserveranno per circa un mese. Il tocco un più? Decorali a piacere con la granella di nocciole. Bambini e adulti li troveranno squisiti in ogni occasione: provare per credere!
Come fare i Ghiaccioli al gianduia con il Bimby
- Mettere nel boccale le nocciole: 10 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il cioccolato: 30 sec. vel. 5.
- Aggiungere il latte, l’olio, l'acqua, il cacao e il miele: 5 min. 50° vel. 3.
- Poi: 1 min. vel. 10.
- Versare il composto negli appositi stampi e trasferire in congelatore per almeno 6 ore.