Gelo di cocomero Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 600 g (pulito) cocomero
- 70 g zucchero semolato
- un pizzico cannella
- 50 g amido di mais
- q.b. gocce di cioccolata
- q.b. granella di pistacchi
Il gelo di cocomero Bimby è una prelibatezza di origine siciliana perfetta da gustare nei mesi estivi e, soprattutto, facilissimo da preparare con l’aiuto del nostro Bimby. Si tratta di un dessert a base di frutta fresco e delicato, adatto anche per essere portato in tavola come squisita merenda, che si prepara col succo d’anguria arricchito con un po’ di cannella e delle gocce di cioccolata.
Preparare questo dolce tipico è facilissimo, ma una volta che avrai versato il composto nelle coppette, dovrai attendere circa un paio d’ore affinché si raffreddi al punto giusto. Una volta che lo avrai tirato fuori dal frigorifero, potrai decorarlo a piacere con dei pezzetti di anguria e delle gocce di cioccolato.
La consistenza del gelo di anguria Bimby è quella cremosa di un budino. Una volta fatto, si conserverà per circa due o tre giorni. Essendo a base di frutta, ti permetterà di chiudere in bellezza un pranzo o una cena senza per questo doverti appesantire con creme e torte sofisticate. Soprattutto nei mesi più caldi dell’anno è importante mangiare cibi freschi e leggeri e il gelo di anguria o, come lo chiamano i siciliani, gelo di melone Bimby o “mellone”, fa proprio al caso tuo! Piacerà a tutta la famiglia, quindi che cosa aspetti a prepararlo in tutte quelle occasioni possibili?
Come fare il Gelo di cocomero con il Bimby
- Mettere nel boccale l'anguria a pezzetti (senza semi): 10 sec. vel. 4.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere lo zucchero, la cannella e l'amido: 15 min. 100° vel. 3.
- Versare negli stampini o nelle coppette e lasciare raffreddare completamente.
- Trasferire in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire guarnito con gocce di cioccolato e granella di pistacchi.