Gelato banana e yogurt Bimby veloce
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 4 (congelate a pezzi) banane
- 125 g (congelato) yogurt bianco
- 30 g zucchero semolato
Il gelato alla banana Bimby con lo yogurt è una ricetta golosa e super leggera da preparare all’ora della merenda o da servire come dessert super leggero. Il nostro gelato Bimby alla banana è pronto in 10 minuti e si prepara con 3 ingredienti soltanto: banane congelate, yogurt bianco e zucchero semolato. Piacerà a tutta la famiglia ed è la scelta giusta se cerchi qualcosa di rinfrescante e fatto in casa da gustare nelle calde ore pomeridiane.
Preparare il gelato veloce banana e yogurt con il Bimby è questione di pochi passaggi semplici e intuitivi: il risultato? Un gelato cremoso, che racchiude tutta la bontà delle banane, pronto per essere gustato da solo, con delle cialde o dei biscotti secchi oppure insieme ad altri gusti. Noi ti suggeriamo di ricoprirlo con la granella di nocciole o con una colata di cioccolato fondente fuso.
Un buon motivo per portare in tavola questo goloso gelato veloce banana e yogurt sta nel fatto che la banana è un frutto che contiene in abbondanza potassio, magnesio e altri sali minerali, sostanze capaci di darci la giusta carica e di contrastare la mancanza di forze che le alte temperature estive portano con sé. Nel nostro ricettario troverai anche altre ricette per preparare un ottimo gelato Bimby alla banana, come la variante vegana e quella in cui lo yogurt è sostituito dal latte congelato.
Come fare il Gelato banana e yogurt con il Bimby
- Tirare fuori dal congelatore le banane 5 minuti prima dell'utilizzo.
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere lo yogurt e le banane: 30 sec. vel. 7.
- Poi: 15 sec. vel. 4 spatolando.
- Trasferire nelle coppette e servire subito.