Gelato proteico vegano al melone
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 2 fette (congelate a pezzi) melone
- 25 g (di soia) proteine in polvere
- 3 g gomma di xantano
- 450 g ghiaccio
Fare il gelato proteico vegano al melone con il Bimby è questione di una decina di minuti circa. Non serve la gelatiera, ma solo avere in cucina il melone congelato a pezzi, le proteine della soia in polvere, la gomma di xantano e il ghiaccio. Mettendo tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby, otterremo in pochi minuti un gelato proteico dalla consistenza vellutata e cremosa, perfetto per un fine pasto a prova di sensi di colpa o per una merenda post allenamento. Un trucco per rendere più immediata questa ricetta, è tagliare la frutta prima di congelarla dentro un sacchetto di plastica per alimenti.
La caratteristica principale del gelato proteico Bimby è che ha un contenuto bassissimo di calorie, ma possiede le proteine e i carboidrati indispensabili per chi fa attività sportiva e desidera concedersi un delizioso dolce al cucchiaio sano e, soprattutto, goloso. Il melone può essere sostituito a piacere con il caffè o con qualsiasi altro tipo di frutta, come la banana, il mango o la pesca, mentre per guarnire la tua coppa di gelato proteico Bimby puoi usare la frutta fresca, la granella di nocciole o, perché no, il cioccolato in scaglie.
Ideale anche come dessert, il gelato proteico Bimby si manterrà per alcuni giorni nel freezer, motivo per cui potrai tirarlo fuori nel caso in cui dovessi gestire un invito dell’ultimo minuto.
Come fare il Gelato proteico vegano al melone con il Bimby
- Mettere nel boccale tutti gli ingredienti: 1 min. vel. 10.
- Poi: 2 min. 30 sec. vel. 4.
- Versare nelle coppette e servire subito.