Gelato alla nocciola Bimby in 4 passaggi
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 100 g zucchero semolato
- 200 g nocciole non tostate
- 700 g (congelato a cubetti) latte
Per fare il gelato alla nocciola Bimby ti serviranno solo 4 passaggi e 3 ingredienti: nocciole non tostate, latte congelato a cubetti e zucchero semolato. Il risultato? Un gelato alla nocciola cremoso pronto in 5 minuti, una ricetta veloce mantecato alla perfezione dalla consistenza perfetta, che sa proprio di nocciole, priva di conservanti e anche molto leggera, dato che è senza panna e senza uova.
Il gelato alla nocciola Bimby fatto in casa è perfetto per una merenda estiva golosa o servito come dessert sia da solo che insieme ad altri gusti di gelato, come il pistacchio, la fragola, la Nutella o la crema. Il Bimby svolge alla perfezione la funzione di una gelatiera e ti permetterà di gustare in pochi minuti e con grande facilità un ottimo gelato artigianale per la gioia di tutta la famiglia!
Come fare il gelato alla nocciola con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 10 sec. vel. 10.
- Aggiungere le nocciole: 20 sec. vel. 9.
- Aggiungere i cubetti di latte: 2 min. vel. 5 spatolando.
- Trasferire nelle coppette e servire subito cosparso a piacere con granella di nocciole.
Come decorare il gelato alla nocciola Bimby
Il gelato alla nocciola Bimby è un gusto considerato classico che piace un po’ a tutti, ma come esaltare al meglio il suo sapore intenso? Noi ti consigliamo di guarnirlo con una generosa dose di panna montata, la granella di nocciole o con un topping a base di cioccolato fondente o di caffè. In alternativa puoi servirlo in tavola insieme a cialde, biscotti o frutta fresca. Gli abbinamenti più golosi vedono il gelato alla nocciola Bimby veloce servito insieme a gusti come il fiordilatte, al pistacchio e alla crema, altre squisite ricette per Bimby facili da preparare e dal risultato garantito!
Una volta pronto, puoi conservare il gelato alla nocciola con il Bimby nel congelatore per una settimana.