Gelato Kinder Bueno
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 200 g latte
- 250 g panna fresca
- 20 g amido di mais
- 1 bustina vanillina
- 40 g zucchero semolato
- 6 barrette + q.b. (per guarnire) Kinder Bueno
- 120 g nutella
Oggi scopriremo insieme come fare il gelato Kinder Bueno Bimby: si tratta di un dessert estivo invitante e goloso, da servire a merenda o alla fine di un pasto. Preparare il gelato con il Bimby è questione di pochi minuti. Prima metteremo nel boccale il latte, la panna, l’amido, la vanillina e lo zucchero e poi faremo riposare il composto nel congelatore, allo scopo di rassodarlo per bene. A questo punto, aggiungeremo nel boccale le barrette di Kinder Bueno, le frulleremo e le uniremo alla Nutella e al composto congelato, ed ecco che il nostro squisito gelato Kinder Bueno Bimby fatto in casa sarà pronto per essere versato in una bella coppetta e decorato con qualche altro Kinder Bueno spezzettato: un tocco finale che donerà al nostro cremoso gelato un’irresistibile nota croccante.
La ricetta del gelato Kinder Bueno Bimby è semplicissima e piacerà a tutta la famiglia, bambini compresi. A te la scelta se servirlo da solo in una coppetta oppure se unirlo ad altri gusti, sempre fatti in casa con l’aiuto del Bimby.
Se un tempo i gelati venivano gustati quasi esclusivamente in estate, oggi si preparano praticamente tutto l’anno. Farli usando il Bimby ha molti vantaggi: anzitutto, avremo la certezza di realizzare delle coppe personalizzabili realizzate con ingredienti privi di conservanti perché scelti da noi e poi non dovremo fate altro che seguire una ricetta semplice e veloce per poter gustare una mega coppa di gelato!
Come fare il Gelato Kinder Bueno con il Bimby
- Mettere nel boccale il latte, la panna, l'amido, la vanillina e lo zucchero: 7 min. 80° vel. 3.
- Versare il composto in un contenitore basso e largo, lasciarlo raffreddare completamente, chiudere con coperchio o stagnola e trasferire in congelatore per almeno 8 ore.
- Mettere nel boccale i Kinder Bueno (6 barrette): 5 sec. vel. 5.
- Aggiungere il composto congelato a pezzi (sarà sufficiente tagliarlo con un coltello) e la Nutella: 10 sec. vel. 4.
- Servire subito in coppette guarnendo la superficie con qualche altro Kinder Bueno spezzettato.
- Si consiglia di mantecare nel boccale (punto n. 4) solo il gelato che si andrà a servire subito dopo.
- A seconda della temperatura ambiente potrebbe essere necessario raffreddare il boccale prima di mantecare il gelato.