Gelato Kinder Bimby
Ricetta compatibile con Bimby TM6,TM5,TM31 e TM21
Ingredienti
- 30 g zucchero semolato
- 200 g Kinder Cioccolato
- 250 g latte
- 200 g panna fresca
- 20 g amido di mais
- un pizzico sale fino
- 1 bustina vanillina
Il gelato Kinder Bimby è la ricetta giusta da servire in tavola per una merenda buona e golosa o come dessert. Preparare una golosissima coppa di gelato col Bimby è facilissimo: in pochi, semplici passaggi otterremo un composto denso e cremoso al punto giusto, pronto per essere messo nel congelatore a riposare per alcune ore e servito in un’elegante coppetta.
Il gelato Kinder Bimby può essere preparato tutto l’anno ed è perfetto soprattutto per riciclare le uova di Pasqua, ma nel caso in cui queste fossero finite già da un bel pezzo potrai utilizzare senza alcun problema anche le mitiche barrette Kinder cioccolato o gli ovetti Kinder. Ricorda di tenerne da parte qualcuna, perché una volta che il nostro squisito gelato Bimby sarà pronto, potrai spezzettarle e usarle come guarnitura finale, insieme alle tradizionali cialde.
A te la scelta se realizzare una coppa in cui sia presente solamente il gelato Kinder fatto in casa o se abbinarlo ad altri gusti. In quest’ultimo caso, ti suggeriamo di preparare una coppa unendo il gusto delle barrette al cioccolato con la delicatezza del fiordilatte. Uno dei motivi per cui ti suggeriamo di approfittare della bontà che solo un gelato fatto in casa sa offrire sta nel fatto che potrai farlo con grande anticipo e servirlo in tavola all’occorrenza. Nel freezer si manterrà senza alcun problema per alcune settimane, ma delizioso e invitante com’è siamo assolutamente certi che finirà senz’altro prima.
Come fare il Gelato Kinder con il Bimby
- Mettere nel boccale lo zucchero: 5 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il cioccolato a pezzi: 5 sec. vel. 10.
- Raccogliere sul fondo e aggiungere il latte, la panna, l'amido, il sale e la vanillina: 7 min. 80° vel. 3.
- Versare il composto in un contenitore basso e largo, lasciarlo raffreddare completamente, chiudere con coperchio o stagnola e trasferire in congelatore per almeno 8 ore.
- Mettere nel boccale il composto congelato a pezzi (sarà sufficiente tagliarlo con un coltello): 5 sec. vel. 8.
- Poi: 10 sec. vel. 6 spatolando.
- Servire subito in coppette.
- Si consiglia di mantecare nel boccale (punti n. 5 e 6) solo il gelato che si andrà a servire subito dopo.
- A seconda della temperatura ambiente potrebbe essere necessario raffreddare il boccale prima di mantecare il gelato.
Consigli e varianti:
Il gelato Kinder Bimby è solo una delle nostre ricette passo passo facili e veloci che puoi preparare con i dolci della grande distribuzione: nel nostro ricettario troverai anche la ricetta del gelato Kinder Bueno, da fare se nella dispensa hai finito le barrette di cioccolato Kinder.
Prima di portare in tavola il gelato Kinder Bimby guarniscilo con alcune barrette di cioccolato spezzettate che avrai messo da parte oppure decora la coppetta con una generosa porzione di panna montata Bimby.